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Re: Da H0 a PROTO:87... Si può fare!

Inviato: domenica 22 settembre 2013, 14:58
da EritreoCazzulati
Ho portato un po' avanti i lavori concentrandomi su appoggio isostatico e respingenti.

Asse fisso: le boccole del kit vanno scavate dall'interno per ottenere un alloggiamento comodo per il bearing.

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Asse basculante: il w-iron interno va aggiustato per ottenere il giusto allineamento dell'asse con le boccole. Il foro va allargato verso l'interno.

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Le estremità vanno tagliate per far passare l'asse: il foro risulta così aperto.

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Piegatura e saldatura delle pieghe, in modo da rendere il tutto più robusto.

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Una volta inserito l'asse le estremità vanno richiuse con una pinzetta.

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Anche l'interno delle boccole dell'asse basculante vanno allargate molto, in modo da non interferire con le punte coniche dell'asse. Un'alternativa sarebbe l'eliminazione delle punte coniche dell'asse basculante.

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W-iron montato ed incollato. L'asse andrà nuovamente tolto per la fase di verniciatura.

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Respingenti, è semplicissimo: basta eliminare quelli del kit, preparare i fori per lo stelo molleggiato ed applicare i respingenti già montati della Rivarossi.

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Ciao,
Lorenzo

Re: Da H0 a PROTO:87... Si può fare!

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 0:15
da max333
Ciao, un bel lavoro per adattare le w-iron al carro ttm.
Una curiosità per un neofito: dove trovo i respingenti molleggiati?
Grazie e mandi
Max

Re: Da H0 a PROTO:87... Si può fare!

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 8:41
da EritreoCazzulati
Sono il ricambio Hornby HS1069. Io li ho presi qualche tempo fa in Inghilterra.
Il piatto però ha un diametro di circa 1 mm più largo rispetto al dovuto, oltre al fatto che nella confezione da 10 tutti i piatti sono piani e non ci sono quelli convessi.
Se uno però si accontenta...

Ciao,
Lorenzo

Re: Da H0 a PROTO:87... Si può fare!

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 11:43
da max333
grazie, vedro anche il costo, sempre che non sia esagerato!
mandi, max

Re: Da H0 a PROTO:87... Si può fare!

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 21:17
da capolinea
EritreoCazzulati ha scritto:Sono il ricambio Hornby HS1069
ciao Eritreo, il sito mi da "articolo inesistente" o qualcosa del genere. Puoi controllare? C'é un altro codice per Hornby.it? Ne voglio prendere un tot...
Grazie
Chicco

Re: Da H0 a PROTO:87... Si può fare!

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 21:53
da EritreoCazzulati
Si si, il codice è proprio quello.
Il problema è che in Italia l'articolo è esaurito ormai da un bel pezzo, per questo anch'io ai tempi (si parla di più di un paio di anni fa) avevo ordinato in Inghilterra (tra l'altro tipo con l'80% di sconto a circa 1-2£ la confezione da 10!). Se non fossi stato tanto pisquano ne avrei ordinate una cinquantina di confezioni, invece ne avevo prese solo 5 che ora sono in rapido esaurimento causa lavori in contemporanea!
Su Hornby.it volendo c'è la confezione da 4 respingenti (molleggiati) della d341 con codice HS1353: costo 5€ (3€ per chi ha lo sconto club). Se sono quelli montati sulla cassa che mi è arrivata settimana scorsa c'è di bello che ce ne sono 2 piatti e 2 convessi, però sempre e comunque oversize.

Ciao,
Lorenzo

Re: Da H0 a PROTO:87... Si può fare!

Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 19:23
da Protoluca
...non aspettatemi , sono sconcentrato sui treni. :|
Ciao
Luca

Re: Da H0 a PROTO:87... Si può fare!

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 10:20
da EritreoCazzulati
Ma c'è qualcuno che sta cominciando/andando avanti?
Finora gli unici che hanno postato aggiornamenti siamo io e Simon.
Io mi sono fermato per aspettare tutti e nel frattempo vado avanti con i carri delle Nord, ma se si ricomincia riprendo in mano volentieri anche i carri FS.
Fatemi sapere!

Ciao,
Lorenzo

Re: Da H0 a PROTO:87... Si può fare!

Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 9:19
da Alex Corsico
Io sono tornato dal meeting di Praga ieri..... datemi il tempo di riprendermi (fisicamente e mentalmente) e poi parto.

:shock: :shock: :shock:

Re: Da H0 a PROTO:87... Si può fare!

Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 19:26
da EritreoCazzulati
Bene, ti aspetto! :D

Ciao,
Lorenzo